Uno sguardo alla piattaforma online “Thrive”

La piattaforma online “Thrive” offre corsi di e-learning agli insegnanti/educatori di bambini di età pre-scolare e dei primi due anni delle scuole elementari, interessati a migliorare le loro conoscenze professionali sui metodi d’insegnamento non formale.

“THRIVE” offre agli insegnanti / educatori un modo semplice e intuitivo per migliorare la qualità della loro didattica, senza restrizioni di luogo e/o tempo.

I corsi online si rivolgono ad insegnanti sia agli insegnanti che iniziano il loro percorso professionale, sia ai docenti esperti che desiderano migliorare le proprie competenze didattiche.

Il percorso proposto fornisce agli insegnanti contenuti formativi, attività didattiche, case studies, suggerimenti e materiale utile.

Durante il corso di e-learning l’insegnante acquisirà o migliorerà la sua conoscenza riguardo ai metodi d’insegnamento non formali, la promozione di comportamenti positivi a scuola, le competenze di leadership, la comunicazione, le strategie per valutare il livello di preparazione degli studenti, la gestione della classe, ecc.

Gli insegnanti acquisiranno competenze che permetteranno loro di promuovere la partecipazione attiva degli allievi al processo di apprendimento, supportandoli nel percorso di  sviluppo personale, affrontare in maniera adeguata le situazioni problematiche che dovessero presentarsi e a monitorare le componenti che influenzano la frequenza scolastica.

La piattaforma online è suddivisa in diversi argomenti e sottoargomenti ognuno dedicato al miglioramento di determinate competenze. Ogni area tematica si compone di un’introduzione teorica accompagnata da esempi pratici, attività da realizzare con i bambini  e casi di studio per verificare e consolidare il livello d’apprendimento.

La piattaforma online è fruibile da tutti i tipi di devices (laptop, tablet, smartphone, etc.).

La piattaforma è disponibile in cinque lingue (Inglese, Greco, Spagnolo, Italiano e Tedesco).